Facebook vera risorsa di business per attività locali

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

15 ore

Inizio corso

a completamento classe

Orario

20:30 – 22:00

Sede

Forte Chance Angelica – via Conte Rossi di Montelera, 51 – 10023 Chieri (TO)

Posti disponibili

20

Destinatari

Titolari di piccole imprese locali – Lavoratori di piccole imprese locali – Tutte le persone interessate –

Titolo di studio richiesto

non presente

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

, , ,

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Hai una attività locale e vuoi aumentarne visibilità e clientela con i social media?

  • Impara ad acquisire contatti e clienti reali grazie a Facebook in modo pratico e con consigli da applicare fin da subito
  • Impara a gestire la pagina Facebook e ad aumentare la visibilità della tua attività senza l’aiuto di social media manager o di agenzie

Il corso si compone di 10 lezioni online della durata di 1,5 ore ciascuna la prima e l’ultima lezione si svolgeranno anche in presenza.

Il corso è realizzato per piccole imprese locali a percorso d’acquisto corto: ristorante, bar, parrucchiere, estetista, ferramenta, negozio alimentari, abbigliamento, supermercato, ecc. È un corso base ma verranno trattati i principali argomenti inerenti la gestione della pagina Facebook.

I partecipanti saranno in grado di gestire la pagina in autonomia e in modo da aumentare la visibilità e la clientela della loro attività locale.

  • Creazione della pagina
  • Panoramica della nuova esperienza della pagina Facebook
  • Come gestire la nuova interfaccia sia da desktop che da mobile in modo da evitare errori
  • Come impostare e ottimizzare la pagina in modo professionale e per farsi trovare dai clienti
  • Automazioni e risposte automatiche
  • Come creare un piano editoriale efficace ma soprattutto sostenibile.
  • Il calendario editoriale: quando e quanto pubblicare
  • Anatomia di un post di successo
  • Programmare e pubblicare i contenuti
  • Strumenti gratuiti e low cost per la creazione dei post
  • Come fare le Facebook Ads (sponsorizzazioni)
  • Strategie e tattiche a pagamento e non per acquisire contatti e clienti
  • Gli insights: quali dati analizzare, dove trovarli e come scaricarli

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente