Tecnico della comunicazione mediale
Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 600 ore di cui 240 ore di stage |
---|---|
Inizio corso | Gennaio 2025 |
Orario | diurno |
Sede | Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino |
Posti disponibili | 20 |
Destinatari | Disoccupati – |
Titolo di studio richiesto | |
Attestato rilasciato | Attestato di Specializzazione |
Costo | |
Termine Iscrizioni |
Descrizione
Perché scegliere un percorso di questo tipo?
Perché la comunicazione, la produzione multimediale e il digital marketing sono il lavoro del futuro!
Al giorno doggi, avere un buon prodotto o offrire un servizio di qualità, rappresentano il punto di partenza: è necessario che tutti li conoscano e sappiano dove trovarli. Dobbiamo imparare a sviluppare le tre caratteristiche fondamentali della comunicazione: capacità, personalità e qualità.
- Capacità nellutilizzo degli strumenti: software, blog, social network
- Personalità nel creare contenuti unici e visibili nel mare delle proposte dei competitors
- Qualità del canale comunicativo: una volta in possesso della tecnica e delloriginalità, bisogna garantire una continuità ed ottenere una fidelizzazione dellutente finale
In una situazione molto difficile e in continua evoluzione come quella del mondo del lavoro di oggi, risulta estremamente complicato inserirsi senza le giuste competenze.
La specializzazione delle competenze attraverso la formazione rappresenta la soluzione più evidente.
Attraverso questo percorso formativo avremo la possibilità di apprendere le tecniche più efficaci e richieste dal mercato, migliorare in nostro profilo lavorativo e la possibilità di svolgere uno stage in una azienda del settore.
Perché non usufruire di questa opportunità formativa?
Il tecnico della comunicazione mediale è una figura in grado di sviluppare, anche coordinando un gruppo di lavoro, competenze specialistiche nel campo della progettazione di soluzioni di comunicazione integrata finalizzata alla promozione di aziende, di prodotti o di servizi.
Il tecnico della comunicazione mediale è inoltre in grado di creare un’immagine competitiva e innovativa sul mercato utilizzando i mezzi e le tecniche di comunicazione appropriati.
Corso di riqualificazione (profilo 103-Reskilling)
Come accedere al corso?
1) Compila il form cliccando su “Iscriviti subito”
2) Prenota un appuntamento con il Centro per l’Impiego più vicino a casa tua e segnala il nostro corso e il nostro codice identificativo B202
Lattivazione dei corsi è subordinata allapprovazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti.
Programma
- Principi di Comunicazione
- Strumenti di comunicazione integrata
- Strategie per la comunicazione mediale
- Tradurre le esigenze dell’azienda in una campagna di comunicazione integrata
- Riconoscere i media appropriati per un’azione di comunicazione
- Gestire i contenuti della comunicazione tenendo conto delle dinamiche culturali, dell’evoluzione tecnologica e del mercato di riferimento
- Progettazione di soluzioni comunicative
- Realizzazione di soluzioni comunicative