Addetto impianti elettrici civili

Esaurito

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

500 ore di cui 200 ore di stage

Inizio corso

07/12/2023

Orario

diurno

Sede

Forte Chance Margherita – via Bologna, 78 – 10152 Torino

Posti disponibili

18

Destinatari

Disoccupati

Attestato rilasciato

Qualifica professionale

Fascia oraria

Giorni della settimana

, , , ,

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Questo corso di formazione è stato appositamente creato per formare professionisti qualificati in grado di intervenire nella realizzazione dell’impianto elettrico di abitazioni residenziali e uffici. L’obiettivo principale è quello di fornirti tutte le conoscenze e le competenze necessarie per posare canalizzazioni, occuparti del cablaggio, preparare il quadro di distribuzione e verificare le prestazioni dell’impianto sulla base di specifiche tecniche e di sicurezza. Inoltre, acquisirai le competenze necessarie per effettuare piccole verifiche di collaudo e intervenire in caso di eventuali guasti.

La tua formazione sarà affidata a docenti esperti e altamente qualificati nel settore elettrico, che ti guideranno passo dopo passo nel tuo percorso di apprendimento. Al termine del corso, sarai in grado di trovare lavoro come addetto agli impianti elettrici in aziende artigiane e di manutenzione.

L’Addetto impianti elettrici civili interviene a livello esecutivo nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico con responsabilità limitata. La qualificazione gli consente di svolgere attività con competenze relative all’installazione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali e negli uffici, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici.

Esegue il lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio e della preparazione del quadro di distribuzione. Può trovare collocazione in aziende artigiane, industriali e di servizi nell’ambito elettrico.

Corso di riqualificazione (profilo 103-Reskilling)

Come accedere al corso?
1) Compila il form cliccando su “Iscriviti subito”
2) Prenota un appuntamento con il Centro per l’Impiego più vicino a casa tua sul portale PiemonteTu e segnala il nostro corso e il nostro codice identificativo: B202

  • Fondamenti impianti elettrici
  • Tracciatura e posizionamento delle canalizzazioni
  • Installazione impianti elettrici
  • Modalità di cablaggio Schemi elettrici
  • Tecniche di installazione e adattamento delle componenti dell’impianto
  • Tecniche di posa dei cavi e di lavorazione del quadro elettrico

Esaurito

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente