Tecniche grafiche digitali Photoshop e Illustrator

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

80 ore

Inizio corso

20/05/2024

Orario

Diurno

Sede

Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino

Posti disponibili

14

Destinatari

Maggiorenni disoccupati –

Titolo di studio richiesto

Diploma di istruzione secondaria superiore – Diploma professionale

Attestato rilasciato

Validazione delle competenze

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze professionali per la realizzazione di elaborati grafici di qualità, utilizzando software dedicati per la progettazione grafica raster (bitmap) e vettoriale.

Al termine del percorso l’allievo/a sarà in grado di riconoscere le caratteristiche delle diverse tipologie di immagine, di utilizzare in maniera fluida i diversi strumenti di lavoro, di progettare supporti grafici relativi alla carta stampata nonché al web. Imparerà a ritoccare una foto e a fare dei fotomontaggi di qualità, ma anche disegnare una pagina web pronta per una successiva pubblicazione online.

Al termine del percorso, della durata di 80 ore, sarà rilasciato un attestato di Validazione delle competenze acquisite.

Programma

Durante il corso, gli studenti saranno introdotti alle basi della grafica digitale, imparando i fondamenti del design, la teoria dei colori, la composizione visiva e la tipografia.
Successivamente, si concentreranno sull’apprendimento approfondito di Adobe Illustrator e Photoshop.
Nella sezione dedicata ad Adobe Illustrator, gli studenti impareranno a utilizzare gli strumenti di disegno vettoriale per creare illustrazioni, loghi, icone e grafici. Verranno fornite le competenze necessarie per manipolare forme, applicare effetti speciali e gestire i livelli, permettendo loro di sviluppare progetti grafici professionali.
Nella sezione dedicata ad Adobe Photoshop, gli studenti si concentreranno sull’editing e la manipolazione di immagini digitali. Impareranno a ritoccare le fotografie, correggere le imperfezioni, migliorare le tonalità dei colori e applicare effetti speciali. Gli studenti scopriranno inoltre come l’IA stia rivoluzionando il settore, consentendo l’automazione di alcune attività ripetitive. Avranno l’opportunità di esplorare alcune applicazioni dell’IA nella grafica, come il riconoscimento di forme e volti, la ricostruzione generativa e altre componenti integrate ora nei software Adobe per il miglioramento delle capacità artistiche.

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente