Tecniche di Digital Marketing e Search Engine Optimization (SEO)

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

60 ore

Inizio corso

a completamento classe

Orario

18:30 – 21:30

Sede

Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino

Posti disponibili

14

Destinatari

Dipendenti domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%): € 229.50. – Dipendenti domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a euro 10.000: € 0.00 – Allievi e Allieve non aventi diritto al buono formazione: prezzo intero –

Titolo di studio richiesto

qualifica

Attestato rilasciato

validazione delle competenze

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Il corso è finalizzato a fornire le competenze necessarie a collaborare professionalmente nella realizzazione di soluzioni promozionali per il web. In particolare, si sarà in grado di gestire le attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, al fine di mantenerne/migliorarne il posizionamento e di applicare tecniche di marketing digitale per generare visibilità sui social media e su internet.

Pre-requisito di accesso: conoscenze di base relative all’uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.

“Corso in attesa di approvazione nel Catalogo dell’Offerta formativa”

Quota di iscrizione:

  • Dipendenti di aziende localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%): euro 229,50
  • Lavoratori occupati domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a euro 10.000,00 (buono formazione 100%): euro 0,00
  • Allievi e Allieve non aventi diritto al buono formazione: euro 765,00

Programma

Introduzione all’attività di Search Engine Optimization (SEO)

  • Strategia SEO:le 4 fasi principali
  • L’Analisi
  • CMS, hosting e nome di dominio
  • Keywords, mercato e utenza
  • Piano Strategico e Piano Editoriale
  • Seo On-Site
  • Elementi di ranking
  • Ottimizzazione di un sito e di una pagina web
  • Progettazione di contenuti web
  • Valore dei link e strategia di link building
  • Guest Post. Link della concorrenza. Link Earning
  • Tools e strumenti
  • Approcci di Local SEO e trend/sviluppi generali

Introduzione al Marketing Digitale

  • Concetti chiave: SEO, PPC, social media, e-mail marketing
  • Ricerca di Mercato e Analisi del Pubblico Target
  • Comprendere il proprio pubblico target
  • Strumenti di ricerca di mercato online
  • Creare il proprio “Buyer Persona”
  • Pubblicità Pay-Per-Click (PPC)
  • Concetti di base delle campagne PPC
  • Utilizzo di Google Ads e Facebook Ads
  • Creare annunci efficaci e monitorare le prestazioni
  • Social Media Marketing
  • Piattaforme di social media principali
  • Creare una strategia di social media
  • Pubblicare contenuti e coinvolgere il pubblico
  • E-mail Marketing
  • Creazione di liste e segmentazione
  • Progettazione di campagne e-mail efficaci
  • Automazione e analisi delle prestazioni
  • Marketing di Contenuti e Blogging
  • Creazione di contenuti di qualità
  • Blogging e strategie di marketing dei contenuti
  • Condivisione e promozione dei contenuti
  • Analisi delle Prestazioni e Ottimizzazione
  • Strumenti di analisi web
  • Misurare il ROI e le metriche chiave
  • Ottimizzazione continua delle strategie di marketing

Verifica finale

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