Tecnico della comunicazione mediale

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

600 ore di cui 240 ore di stage

Inizio corso

29/01/2024

Orario

diurno

Sede

Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino

Posti disponibili

20

Destinatari

Disoccupati

Attestato rilasciato

Attestato di Specializzazione

Fascia oraria

Giorni della settimana

, , , ,

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Perché scegliere un percorso di questo tipo?

Perché la comunicazione, la produzione multimediale e il digital marketing sono il lavoro del futuro!
Al giorno d’oggi, avere un buon prodotto o offrire un servizio di qualità, rappresentano il punto di partenza: è necessario che tutti li conoscano e sappiano dove trovarli. Dobbiamo imparare a sviluppare le tre caratteristiche fondamentali della comunicazione: capacità, personalità e qualità.

  • Capacità nell’utilizzo degli strumenti: software, blog, social network
  • Personalità nel creare contenuti unici e visibili nel mare delle proposte dei competitors
  • Qualità del canale comunicativo: una volta in possesso della tecnica e dell’originalità, bisogna garantire una continuità ed ottenere una fidelizzazione dell’utente finale

In una situazione molto difficile e in continua evoluzione come quella del mondo del lavoro di oggi, risulta estremamente complicato inserirsi senza le giuste competenze.
La specializzazione delle competenze attraverso la formazione rappresenta la soluzione più evidente.
Attraverso questo percorso formativo avremo la possibilità di apprendere le tecniche più efficaci e richieste dal mercato, migliorare in nostro profilo lavorativo e la possibilità di svolgere uno stage in una azienda del settore.

Perché non usufruire di questa opportunità formativa?

Il tecnico della comunicazione mediale è una figura in grado di sviluppare, anche coordinando un gruppo di lavoro, competenze specialistiche nel campo della progettazione di soluzioni di comunicazione integrata finalizzata alla promozione di aziende, di prodotti o di servizi.

Il tecnico della comunicazione mediale è inoltre in grado di creare un’immagine competitiva e innovativa sul mercato utilizzando i mezzi e le tecniche di comunicazione appropriati.

  • Principi di Comunicazione
  • Strumenti di comunicazione integrata
  • Strategie per la comunicazione mediale
  • Tradurre le esigenze dell’azienda in una campagna di comunicazione integrata
  • Riconoscere i media appropriati per un’azione di comunicazione
  • Gestire i contenuti della comunicazione tenendo conto delle dinamiche culturali, dell’evoluzione tecnologica e del mercato di riferimento
  • Progettazione di soluzioni comunicative
  • Realizzazione di soluzioni comunicative

COD: 6577 Categoria:

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente