Tecniche di gestione e promozione di siti e-commerce

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

110 ore

Inizio corso

08/02/2024

Orario

09:00-13:00

Sede

Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino

Posti disponibili

18

Destinatari

Disoccupati

Attestato rilasciato

Validazione delle competenze

Fascia oraria

Giorni della settimana

, ,

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Se stai cercando un’opportunità professionale per entrare nel mondo del commercio elettronico, non perdere il nostro corso di Tecniche di gestione e promozione di siti e-commerce.

Con questo corso, ti forniremo tutte le competenze necessarie per progettare un e-commerce con Woocommerce, gestire il catalogo prodotti, il pricing, le scontistiche e la concorrenza, creare immagini di prodotto efficaci e costruire un’esperienza utente coinvolgente attraverso le migliori strategie di marketing e promozione, tra cui SEO, marketing, PPC, advertising, social media, e-mail marketing, marketing automation, comparatori di prezzo e marketplace.

Infine imparerai anche a gestire aspetti pratici di logistica, i pagamenti, le spedizioni e gli aspetti amministrativi e formali.

Non perdere questa occasione di acquisire una tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro e diventare un professionista nel settore del commercio elettronico. Iscriviti subito al nostro corso e inizia a costruire la tua carriera nel mondo del commercio elettronico!

Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti per realizzare un sito web in modo semplice e in tempi rapidi, utilizzando un sistema di gestione dei contenuti (CMS). Si imparerà a scegliere e gestire lo spazio web adatto (hosting), installare il CMS, gestire gli accessi, creare e aggiornare il sito, configurare le principali funzioni di e-commerce in autonomia. Le lezioni, a carattere prevalentemente pratico, consentiranno all’allievo/a di acquisire pratica di utilizzo e conoscenza delle caratteristiche fondamentali dei più utilizzati CMS in ambito e-commerce.

Corso di aggiornamento (profilo 102-Upskilling)

Come accedere al corso?
1) Compila il form cliccando su “Iscriviti subito”
2) Prenota un appuntamento con il Centro per l’Impiego più vicino a casa tua sul portale PiemonteTu e segnala il nostro corso e il nostro codice identificativo: B202

Introduzione ai CMS

  • CMS (sistema per la gestione dei contenuti)
  • CMS per l’e-commerce

CMS

  • Installazione e configurazione guidata
  • Impostazioni: Generale, Prodotti, Imposta
  • Opzioni e classi di spedizione
  • Pagamenti. Bonifico. Assegno. Alla consegna. Pagamenti online
  • Account e Privacy
  • Codici promozionali
  • Rapporti. Stato. Estensioni
  • Gestione dei Prodotti
  • Categorie. Tag. Attributi
  • Prodotto semplice
  • Prodotto virtuale
  • Prodotto virtuale scaricabile
  • Prodotti raggruppati
  • Prodotti esterni ed in Affiliazione
  • Prodotto variabile
  • Pubblicazione: hosting condivisi, Hosting dedicati e VPS
  • Temi grafici
  • Plugin
  • Fatturazione elettronica
  • Email e Newsletter
  • Social Media: Condivisione e gestione avanzata
  • SEO
  • GDPR
  • Contenuti ottimizzati
  • Panoramica del front-office
  • Pagina categoria
  • Scheda prodotto
  • Processo di acquisto
  • Area utente
  • Pagine CMS/Altre pagine
  • Panoramica del back office (o back end)
  • La Dashboard
  • Impostazioni generali
  • Configurazioni di base
  • Modalità manutenzione
  • Gestione del catalogo
  • Preferenze e configurazioni dei prodotti
  • Categorie (gestione/creazione)
  • Buoni sconto
  • Gestione clienti, contatti e indirizzi
  • Modalità B2B
  • Gestione ordini
  • Corrieri e regole di trasporto
  • Le lingue
  • Le valute
  • Le tasse
  • Moduli

Design: configurazione del tema

  • SEO &amp URLs
  • Aspetti legali
  • Privacy &amp Cookie Policy
  • Pagamenti e spedizioni
  • GDPR

Verifica finale

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente