Strumenti di collaborazione con Microsoft 365

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

40 ore

Inizio corso

a completamento gruppo classe

Orario

in orario di lavoro

Sede

AZIENDA

Posti disponibili

4

Destinatari

Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa – Tutte le persone interessate –

Titolo di studio richiesto

Diploma

Attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Età destinatari

Modalità di erogazione FAD

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it

Nell’utilizzo degli strumenti di Office, e di Microsoft a livello generale, spesso di ritroviamo ad utilizzare le funzionalità di base che ci permettono di svolgere le attività lavorative nella quotidianità. Tuttavia il nuovo Sistema Operativo, nella versione di Microsoft 365, presenta degli strumenti che possono permettere di migliorare notevolmente le prestazioni lavorative, in termini di semplificazione di determinate attività, di riduzione dei tempi di realizzazione, talvolta anche grazie all’automatizzazione, ed anche attraverso la possibilità di accedere ai documenti e alle risorse da qualsiasi luogo e dispositivo. Infine offre una vasta gamma di strumenti per migliorare la collaborazione all’interno di un team.

In tal senso, attraverso il percorso formativo si intendono presentare gli strumenti di Microsoft 365, di Microsoft Teams, la gestione dei documenti con SharePoint, l’ottimizzazione della produttività con Outlook, la gestione e condivisione dei file con OneDrive, per migliorare la collaborazione e la comunicazione all’interno di team e gruppi di lavoro.

Panoramica di Microsoft 365

  • Accessibilità e collaborazione in tempo reale
  • Facilità di condivisione e accesso ai documenti
  • Automazione dei processi tra colleghi, uso canali e chat

Applicazioni di Office 365

  • Uso avanzato di Word, Excel, PowerPoint, e altri strumenti Office
  • Integrazione Office con la suite di Google

Microsoft Teams

  • Comunicazione e gestione dei progetti
  • Creazione e gestione di team
  • Organizzazione di riunioni e videoconferenze

Microsoft Outlook

  • Gestione delle e-mail, Calendari e appuntamenti
  • Attività e promemoria, Regole e filtri

Microsoft Planner

  • Creazione di piani di progetto
  • Assegnazione di attività
  • Monitoraggio dello stato dei progetti

Microsoft SharePoint

  • Creazione di comunità online
  • Collaborazione e discussione
  • Condivisione di risorse e informazioni

Microsoft OneDrive

  • Gestione dei file
  • Condivisione di file e cartelle
  • Collaborazione in tempo reale

Collaborazione efficace

  • Gestione delle comunicazioni interne ed esterne
  • Organizzazione e ottimizzazione del lavoro di squadra
  • Strategie per una collaborazione efficiente

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