Facebook vera risorsa di business per attività locali
Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 15 ore |
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Inizio corso | a completamento classe |
Orario | 20:30 – 22:00 |
Sede | Forte Chance Angelica – via Conte Rossi di Montelera, 51 – 10023 Chieri (TO) |
Posti disponibili | 20 |
Destinatari | Titolari di piccole imprese locali – Lavoratori di piccole imprese locali – Tutte le persone interessate – |
Titolo di studio richiesto | |
Attestato rilasciato | Attestato di frequenza |
Fascia oraria | |
Modalità di erogazione | |
Caratteristiche destinatari | Aziende, Lavoratore dipendente, Libero professionista, Disoccupato |
Costo | |
Termine Iscrizioni |
Descrizione
Hai una attività locale e vuoi aumentarne visibilità e clientela con i social media?
- Impara ad acquisire contatti e clienti reali grazie a Facebook in modo pratico e con consigli da applicare fin da subito
- Impara a gestire la pagina Facebook e ad aumentare la visibilità della tua attività senza l’aiuto di social media manager o di agenzie
Il corso si compone di 10 lezioni online della durata di 1,5 ore ciascuna la prima e l’ultima lezione si svolgeranno anche in presenza.
Il corso è realizzato per piccole imprese locali a percorso d’acquisto corto: ristorante, bar, parrucchiere, estetista, ferramenta, negozio alimentari, abbigliamento, supermercato, ecc. È un corso base ma verranno trattati i principali argomenti inerenti la gestione della pagina Facebook.
I partecipanti saranno in grado di gestire la pagina in autonomia e in modo da aumentare la visibilità e la clientela della loro attività locale.
- Creazione della pagina
- Panoramica della nuova esperienza della pagina Facebook
- Come gestire la nuova interfaccia sia da desktop che da mobile in modo da evitare errori
- Come impostare e ottimizzare la pagina in modo professionale e per farsi trovare dai clienti
- Automazioni e risposte automatiche
- Come creare un piano editoriale efficace ma soprattutto sostenibile.
- Il calendario editoriale: quando e quanto pubblicare
- Anatomia di un post di successo
- Programmare e pubblicare i contenuti
- Strumenti gratuiti e low cost per la creazione dei post
- Come fare le Facebook Ads (sponsorizzazioni)
- Strategie e tattiche a pagamento e non per acquisire contatti e clienti
- Gli insights: quali dati analizzare, dove trovarli e come scaricarli