Elementi di comunicazione efficace e gestione del cliente nei contesti di vendita
Informazioni aggiuntive
| Durata del corso | 40 ore |
|---|---|
| Inizio corso | a completamento classe |
| Orario | 18:30 – 21:30 |
| Sede | Forte Chance Margherita – via Bologna, 78 – 10152 Torino |
| Posti disponibili | 14 |
| Destinatari | Dipendenti domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%): 153.00. – Dipendenti domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a euro 10.000: 0.00 – |
| Titolo di studio richiesto | |
| Attestato rilasciato | validazione delle competenze |
| Costo | |
| Termine Iscrizioni |
Descrizione

Il percorso è finalizzato a trasmettere le competenze necessarie per gestire in modo professionale la vendita, applicando le opportune tecniche di comunicazione, ricevimento ed assistenza al cliente e di presentazione dei prodotti.
“Corso in attesa di approvazione nel Catalogo regionale dell’Offerta di formazione individuale continua e permanente 2023-2027”
Quota di iscrizione:
- Dipendenti di aziende localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%): euro 153,00
- Lavoratori occupati domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a euro 10.000,00 (buono formazione 100%): euro 0,00
Programma
La comunicazione nel contesto di vendita
- I flussi comunicativi
- Linguaggio verbale e paraverbale
- Il linguaggio del venditore in rapporto alla tipologia di clienti
- Trattare con il cliente: competenza, cortesia, collaborazione, comunicazione, gestualità
- Presentazione dei prodotti
- La ricerca delle informazioni da fornire
- La gestione del reclamo
Tecniche di assistenza al cliente
- La soddisfazione del cliente
- Le aspettative del cliente e la qualità percepita
- Cenni sui comportamenti d’acquisto del consumatore
- La fidelizzazione del cliente analisi dei principali strumenti di fidelizzazione
- I servizi post vendita
Verifica finale