Tecniche di Social Marketing e Content Creation

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

90 ore

Inizio corso

11/12/2023

Orario

18:30 – 21:30

Sede

Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino

Posti disponibili

18

Destinatari

Occupati –

Titolo di studio richiesto

Diploma di Istruzione Secondaria o Qualifica Professionale

Attestato rilasciato

Validazione delle competenze

Fascia oraria

Giorni della settimana

,

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Il corso intende far acquisire competenze di Web Marketing per generare visibilità sui canali social più utilizzati. Dalla pianificazione strategica di una campagna social alla creazione di contenuti multimediali per creare post efficaci e di sviluppo del brand.

Il corso sarà attivato previo finanziamento della Regione Piemonte nell’ambito della direttiva Formazione per il Lavoro 2021/2024 – Macro Ambito 1, con risorse P.O.R. FSE

  • Marketing strategico 2.0
  • Engagement e metriche
  • I principali social media: Facebook, Instagram, Twitter
  • Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
  • Il modello AIDA
  • Le basi della strategia social
  • La Gestione della Reputazione Online (Online Reputation Management – ORM)
  • Gli ‘strumenti’ specifici delle campagne social
  • Ricercare i trend topics
  • Interfacciare Google Analytics ai social e misurare le campagne
  • Facebook. Facebook Advertising: definizione campagna, annunci, notizie sponsorizzate, offerte
  • Power Editor e altre funzionalità di Adv
  • Misurazione dei risultati con Facebook Insight
  • Gli evangelist e gli influencer della rete
  • Esercitazione: costruire un piano editoriale digital (PED) x i social
  • Creazione di contenuti video
  • Creazione di contenuti grafici. L’Intelligenza Artificiale nella grafica.
  • Creazione di contenuti testuali. Lo storytelling

Verifica finale

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente