Tecniche di Social Marketing e Content Creation
Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 90 ore |
---|---|
Inizio corso | 11/12/2023 |
Orario | 18:30 – 21:30 |
Sede | Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino |
Posti disponibili | 18 |
Destinatari | Occupati – |
Titolo di studio richiesto | Diploma di Istruzione Secondaria o Qualifica Professionale |
Attestato rilasciato | Validazione delle competenze |
Fascia oraria | |
Giorni della settimana | |
Modalità di erogazione | |
Caratteristiche destinatari | |
Costo | |
Termine Iscrizioni |
Descrizione
Il corso intende far acquisire competenze di Web Marketing per generare visibilità sui canali social più utilizzati. Dalla pianificazione strategica di una campagna social alla creazione di contenuti multimediali per creare post efficaci e di sviluppo del brand.
Il corso sarà attivato previo finanziamento della Regione Piemonte nell’ambito della direttiva Formazione per il Lavoro 2021/2024 – Macro Ambito 1, con risorse P.O.R. FSE
- Marketing strategico 2.0
- Engagement e metriche
- I principali social media: Facebook, Instagram, Twitter
- Pianificare una campagna di web marketing e social marketing
- Il modello AIDA
- Le basi della strategia social
- La Gestione della Reputazione Online (Online Reputation Management – ORM)
- Gli ‘strumenti’ specifici delle campagne social
- Ricercare i trend topics
- Interfacciare Google Analytics ai social e misurare le campagne
- Facebook. Facebook Advertising: definizione campagna, annunci, notizie sponsorizzate, offerte
- Power Editor e altre funzionalità di Adv
- Misurazione dei risultati con Facebook Insight
- Gli evangelist e gli influencer della rete
- Esercitazione: costruire un piano editoriale digital (PED) x i social
- Creazione di contenuti video
- Creazione di contenuti grafici. LIntelligenza Artificiale nella grafica.
- Creazione di contenuti testuali. Lo storytelling
Verifica finale
Corsi visitati di recente
Nessun corso visualizzato di recente