Lingua inglese – Livello pre-intermedio

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

60 ore

Inizio corso

a completamento gruppo classe

Orario

in orario di lavoro

Sede

AZIENDA

Posti disponibili

4

Destinatari

Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa – Tutte le persone interessate –

Titolo di studio richiesto

Attestato rilasciato

attestato di frequenza

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Età destinatari

Modalità di erogazione FAD

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it

La Lingua Inglese è fondamentale per la comunicazione internazionale in ambito lavorativo, professionale o anche per viaggiare. Imparare l’inglese può agevolare la comunicazione con persone provenienti da diverse parti del mondo.Il corso intende pertanto fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:

  • Comprendere i punti essenziali di un discorso (es. informazioni personali e familiari, ambiente circostante, scuola e lavoro, tempo libero, acquisti, ecc. )
  • Sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese in cui si parla inglese
  • Produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale
  • Descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti

Il percorso fa riferimento al livello B1 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Pre-requisiti: conoscenze a livello elementare della lingua inglese.

Elementi di fonetica

Vocali, consonanti ed i loro suoni. Peculiarità della lingua rispetto a: accento melodia ritmo. L’intonazione della frase affermativa e interrogativa. Discriminazione/fissazione dei suoni e degli schemi intonativi.

Lessico

Lessico relativo alle seguenti aree di contenuto: eventi quotidiani, casa e famiglia, lavoro, scuola, divertimenti e interessi personali, tempo libero, viaggi, luoghi, servizi. Espressioni idiomatiche. Ascolto di conversazioni familiari. Ascolto di brevi narrazioni.

Elementi di sintassi

La proposizione principale: forma affermativa, forma negativa , forma interrogativa. Proposizioni coordinate e subordinate. Il discorso diretto. Il discorso indiretto. Skimming (lettura estensiva) di brevi testi (per es. notizie in breve) per trovare fatti e informazioni importanti. Scanning (lettura intensiva) di brevi articoli di giornale su temi attuali e noti Lettura di semplici brani, articoli giornalistici, messaggi, comunicazioni, lettere, ecc.

Utilizzo del dizionario

Uso di dizionari/glossari. Strumenti informatici e nuove tecnologie per la ricerca dei termini.

Tecniche di conversazione

Revisione delle espressioni per salutare, presentare e presentarsi, scusarsi, ringraziare, chiedere/fornire informazioni, ordinare, acquistare e pagare. Revisione delle espressioni per accettare, rifiutare, proporre, apprezzare, per manifestare sorpresa, indifferenza, contrarietà.

Manifestazione di bisogni, gusti, preferenze. Manifestazione di intenzioni, desideri e volontà. Espressioni per argomentare, esprimere accordo e disaccordo, giustificare. Espressioni per manifestare la propria opinione per risolvere un problema o per prendere una decisione pratica.

Narrazione di brevi storie/esperienze e avvenimenti. Descrizione di semplici obiettivi, progetti, opinioni, azioni. Conversazioni e discussioni semplici in situazioni di «faccia a faccia» su argomenti ordinari e conosciuti.

Elementi di microlingua

Lessico e sequenze dialogate tipici dei seguenti ambiti: albergo e altre strutture ricettive negozio o altra struttura commerciale trasporti agenzia lavoro agenzia immobiliare banca uffici pubblici sanità sport e tempo libero cultura e spettacoli stili di vita.

Elementi di grammatica

Revisione e approfondimento delle regole grammaticali di base già acquisite: – sostantivi – aggettivi – pronomi – articoli, congiunzioni e preposizioni – avverbi – verbi regolari e irregolari – tempi verbali semplici. Tempi verbali composti. Elaborazione di: – risposte ad annunci o a richieste informazioni su un prodotto/servizio. Brevi e semplici testi destinati ad amici o collaboratori. Curriculum vitae. Brevi testi su temi di attualità.

Verifica finale

COD: 6654 Categoria: Tag: ,

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente