Digital Marketing e Social Media Marketing
Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 40 ore |
---|---|
Inizio corso | a completamento gruppo classe |
Orario | in orario lavorativo |
Sede | AZIENDA |
Posti disponibili | 4 |
Destinatari | Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa – Tutte le persone interessate – |
Attestato rilasciato | Attestato di frequenza |
Fascia oraria | |
Modalità di erogazione | |
Caratteristiche destinatari | |
Età destinatari | |
Modalità di erogazione FAD | |
Costo | euro 480.00 + IVA – gratuito per dipendenti di aziende aderenti Fondimpresa |
Termine Iscrizioni |
Descrizione
Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it
Che cosè e come si utilizza il Web Marketing? In che modo possiamo sfruttare al meglio il web e i social media per lavorare sullo sviluppo della conoscenza di un brand o un prodotto? Il corso consente di acquisire le competenze e le logiche di base per utilizzare gli strumenti del web e i social media al fine di pianificare, monitorare e misurare gli effetti di una campagna di marketing online. Concentrandosi dapprima sull’ideazione di un piano strategico, sullo studio degli elementi centrali di web marketing e delle principali piattaforme social, gli studenti lavoreranno poi alla realizzazione di un progetto finale di marketing strategico.
- Introduzione e concetti chiave di marketing
- Ideazione strategica di una campagna di web marketing
- Strategie e tecniche di social media marketing
- Analisi verticale dei principali social network: Facebook, Twitter, Linkedin
- Analisi di alcuni casi concreti di social media marketing
- Elementi di base di web marketing (1): SEO e keywords
- Elementi di base di web marketing (2): website – blog – landing pages – CTA – form – email marketing
- Analisi dei Google web marketing tool: Adwords, Analytics, Trends, Strumenti per webmaster
- Realizzazione in classe di una campagna di web marketing