La tua identità in un’immagine

Oggi, come mai prima d’ora, la nostra immagine è il biglietto di ingresso all’evento a cui non vorremmo mai mancare.
E l’evento a cui nessuno di noi vuole mancare è quello che ci vede protagonisti nel mondo del lavoro.

Cos’è l’immagine?

La nostra immagine, o quella della nostra azienda o organizzazione per cui lavoriamo, deve essere unica, originale e riconoscibile. È ciò che testimonia il nostro prodotto, la nostra professionalità e ci distingue dalla concorrenza.
Un logo, un marchio, nel piccolo anche un semplice dettaglio o nel grande un sito e/o un portale, devono rispondere alle esigenze del mercato ed essere funzionali agli obiettivi comunicativi.
Studiare, analizzare, ideare e creare l’immagine, in formato vettoriale ovviamente, equivale a definire un’identità da mostrare al mondo. Significa essere visibili.
Fondamentale nell’approccio al web, indispensabile anche nelle numerose situazioni in cui è difficile se non impossibile accedere ad internet. Eventi, manifestazioni, contatti con i clienti; uno strumento promozionale efficace fa la differenza (anche se cartaceo). Un supporto cartaceo graficamente originale che rappresenta il proprio brand fa si che ci possiamo distinguere e lasciare il segno! Lascia una traccia tangibile agli interessati.

Ma come si crea un brand?

Deve essere noto e facile da ricordare.
Deve rappresentare e rappresenterà l’identità aziendale (o personale).
Quindi ci dobbiamo pensare ed essere originali, dobbiamo svilupparne l’impatto e la memorizzazione.
A questo punto entra in gioco la grafica: deve rendere tangibile ciò che abbiamo immaginato.
Deve creare qualcosa che lasci il segno!
Abbiamo gli strumenti per mettere in pratica le nostre idee? Si. Dobbiamo però conoscere i software necessari.
E dove possiamo imparare?
Possiamo imparare qui: Tecnico della creazione grafica

MM

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti