La soluzione a costo zero per la formazione aziendale

Non ci stancheremo mai di dirlo.
I fondi interprofessionali sono un toccasana per la formazione aziendale. Un finanziamento pronto all’uso e senza costi aggiuntivi.
Per fortuna la consapevolezza tra le aziende del territorio cresce e moltissime aderiscono già ai fondi interprofessionali.
L’adesione è gratuita e ti permette di svolgere costantemente dei corsi per il personale.
Se la tua azienda è affiliata e versa regolarmente i contributi senza sfruttare appieno i vantaggi offerti dalla formazione, è giunto il momento di intervenire!
I contributi non utilizzati scadono periodicamente e i fondi interprofessionali rendono disponibili le risorse inutilizzate dalle aziende inattive a quelle attive e desiderose di investire nella crescita professionale.

Perché lasciare ad altri un vantaggio che puoi tenere per te?

USARE I CONTRIBUTI DEL FONDO INTERPROFESSIONALE A CUI SI ADERISCE

 

In sintesi:
– Nessun costo aggiuntivo: i corsi sono finanziati attraverso i contributi già versati, quindi la tua azienda non dovrà affrontare nessun esborso di denaro per la formazione dei dipendenti.
– Aggiornamento delle competenze: la formazione continua permette di aggiornare le competenze del personale, rendendolo più competente e in grado di affrontare le sfide del mercato e il raggiungimento degli obiettivi.
– Motivazione e fidelizzazione: offrire opportunità di crescita professionale ai dipendenti aumenta la loro motivazione e fidelizzazione, riducendo il turnover e migliorando il clima aziendale.
– Adattabilità e innovazione: un team ben formato è più adattabile ai cambiamenti e alle innovazioni, favorendo la capacità dell’azienda di essere sempre competitiva.

COME ACCEDERE AI CORSI FINANZIATI

 

Ecco i passi in ordine sequenziale:
1.  Verifica l’adesione e accedi con le tue credenziali: controlla sul tuo portale i contributi accumulati e verifica quante risorse hai a disposizione per fare i corsi. Se non ne hai maturate abbastanza non ti preoccupare, basta essere aderenti al fondo per svolgere i corsi finanziati.
2.  Identifica i bisogni formativi: valuta quali competenze necessitano di essere rafforzate all’interno del tuo team. Noi ti aiutiamo a somministrare dei test valutativi e questionari “ad hoc”.
3.  Selezione dei corsi: esplora il catalogo dei corsi finanziati dal fondo interprofessionale, scegliendo quelli più adatti alle esigenze della tua azienda. Se necessiti di un corso personalizzato noi ti aiutiamo ad organizzarlo.
4. Presentazione della domanda: Forte Chance ti supporta per la richiesta del finanziamento dei corsi scelti passo per passo, dal momento della presentazione del progetto fino al momento del rendiconto finale senza costi aggiuntivi.
5. Erogazione della formazione: I corsi possono essere svolti in piena autonomia presso la propria sede aziendale in presenza o in modalità on-line.

FALLO ORA!

E se per caso non aderisci ancora ai fondi interprofessionali FALLO ORA! L’adesione è facile e gratuita e permette l’accumulo di risorse attraverso la quota dello 0,30% versata all’INPS, basta esprimerla una sola volta tramite la denuncia aziendale del flusso UNIEMENS.

Contattaci SUBITO per come accedere ai corsi finanziati e per sfruttare al massimo le opportunità offerte dai fondi interprofessionali.

Orjola Rexha
orjola.rexha@fortechance.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi canali preferiti