ForteLab è un progetto di studio assistito rivolto a ragazzi tra i 14 ed i 18 anni del territorio che possono venire a studiare / fare i compiti con l’aiuto di due operatori tutte le settimane; il lunedì, martedì e venerdì dalle 14:00 alle 17:00, fino a fine maggio.
Il progetto si inserisce nell’ambito di un più ampio percorso di Forte Chance ETS che prevede l’adozione di metodologie didattiche innovative che siano in grado di incontrare le esigenze del territorio, promuovendo allo stesso tempo l’inclusione sociale e il contrasto alla povertà educativa.
L’iniziativa si rivolge ai giovani che risiedono e/o studiano nella zona di Torino compresa tra i quartieri Aurora e Barriera di Milano; offre supporto scolastico e personale durante tutto l’anno formativo presso la sede Margherita di Forte Chance (via Bologna, 78), con sessioni a frequenza e intensità personalizzabili nelle 3 ore per 3 pomeriggi alla settimana di apertura del servizio.
Attraverso un mix di tutoraggio individualizzato, metodologie didattiche innovative e approccio blended, ForteLab mira a colmare le carenze educative, sostenere gli studenti nel loro percorso formativo e responsabilizzarli nel loro processo di crescita.
I ragazzi possono liberamente decidere quante volte venire, e in quali giorni tra quelli di apertura del servizio, prenotandosi (servizio presto disponibile).
In caso di interesse, scrivere a fortelab@fortechance.it o chiamare il numero 0114379979 (anche WhatsApp).
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CRT.