Tecniche di negoziazione commerciale in Lingua Inglese

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

24 ore

Inizio corso

a completamento gruppo classe

Orario

in orario lavorativo

Sede

AZIENDA

Posti disponibili

4

Destinatari

Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa – Tutte le persone interessate –

Titolo di studio richiesto

Attestato rilasciato

attestato di frequenza

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Età destinatari

Modalità di erogazione FAD

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it

L’ Inglese è la Lingua del Business, e pertanto risulta fondamentale per chi si occupa di attività commerciali, di marketing, vendite e/o acquisti possedere la padronanza della lingua, per gestire efficacemente e con successo negoziazioni e trattative commerciali. Il corso si pone pertanto l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti, linguaggio tecnico appropriato, conoscenze culturali, fluidità linguistica adeguata a tutte le situazioni di negoziazioni o trattative a coloro che hanno rapporti costanti con clienti e fornitori stranieri.

Durante il corso verranno pertanto sviluppate ed ampliate la conoscenza della lingua inglese, consolidando le strutture sintattico grammaticali e l’espressione lessicale, fornendo strumenti di lavoro in lingua adatti al mondo degli affari a livello internazionale, al fine di facilitare il processo di comunicazione di business internazionale, sostenere la capacita di gestire progetti che presuppongono interazioni con l’estero.

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare la capacità di realizzare presentazioni, partecipare a riunioni, negoziare accordi, motivare e difendere punti di vista aziendali, utilizzando terminologia aziendale e lessico tecnico in conversazioni su tematiche lavorative, in scrittura di documenti aziendali, compresa la stesura di report ed executive summary.

  • Approfondimenti lessicali e apprendimento di vocaboli specifici della gestione aziendale e dell’ambito tecnico di riferimento
  • Identificazione di se stessi – es. scambiare informazioni su se stessi, il proprio ruolo e la propria azienda, riempire moduli
  • Viaggi e riunioni – es. eseguire una prenotazione, ottenere informazioni, prenotare servizi e strutture per una conferenza
  • Al telefono – es. abbreviazioni e acronimi più comuni, dare e ricevere dati numerici, scambiarsi informazioni, prendere nota di un messaggio
  • Comprare e vendere – es. comprendere prezzi e tassi, negoziare contratti, stringere accordi, proporre un’offerta
  • Prodotti e servizi – es. pubblicità e branding, lancio di un prodotto, eventi fieristici, approvvigionamento e distribuzione, supporto al cliente
  • Risultati e rendimenti – es. descrivere e illustrare il background di una società, risultati prestazionali, trend, eventi e cambiamenti
  • Scenari commerciali e pratiche comuni – es. programmare riunioni, organizzare appuntamenti, offrire consigli e giustificare le proprie decisioni
  • Relazioni professionali e gestione dei clienti – es. invitare o rifiutare un’offerta o un invito, accogliere visitatori, discutere dei propri interessi
  • Argomenti generali del settore – es. gestione risorse umane, strategie di promozione, corsi di formazione, selezione del personale, budget aziendale, sponsorizzazioni, uso delle risorse informatiche

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