Tecniche di negoziazione e vendita efficace
Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 24 ore |
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Inizio corso | a completamento gruppo classe |
Orario | in orario di lavoro |
Sede | AZIENDA |
Posti disponibili | 4 |
Destinatari | Tutte le persone interessate – Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa – |
Titolo di studio richiesto | |
Attestato rilasciato | Attestato di frequenza |
Fascia oraria | |
Giorni della settimana | |
Modalità di erogazione | |
Caratteristiche destinatari | |
Età destinatari | |
Modalità di erogazione FAD | |
Costo | euro 185.00 + IVA – gratuito per dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa |
Termine Iscrizioni |
Descrizione
Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it
Attraverso il percorso formativo, i partecipanti impareranno a riconoscere i principali elementi di persuasione e neuromarketing, ad usare le più recenti strategie di marketing finalizzate alla comunicazione e alla vendita, a costruire un piano di vendita efficace e applicare i metodi di analisi, a comunicare (online, face-to-face e al telefono – differenze e punti di forza) ed infine a riconoscere i segnali della comunicazione non verbale e le micro espressioni facciali nella fase di negoziazione.
In dettaglio:
ECONOMIA COMPORTAMENTALE – Dal Nobel Richard Thaler al comportamento dei rettili (conoscere le più moderne teorie riguardo alle dinamiche di scelta del consumatore e potenziale cliente)
- La distinzione tra Humans ed Econs
- Le più comuni distorsioni cognitive e le euristiche base delle scelte
- La teoria neuropsicologica di McLean e la comunicazione profonda
- Larchitettura delle scelte
- Cosè il Nudge
CONOSCERE IL CLIENTE – Dall’analisi del comportamento alle leve subconsce: codici nascosti e pulsioni simboliche
- Moventi reali e moventi apparenti
- Leve psicologiche temporali e principi di metacomunicazione
- Il marketing olfattivo
- Psicologia degli atteggiamenti di marketing
- Strategie di marketing percettivo
- Bisogni umani e leve di vendita
DECISION MAKING – Dinamiche della decisione Human ed Econs
- La decisione in condizioni di certezza
- Giudizi in condizioni di rischio e incertezza
- Scelte razionali, impulsive ed emotive
- Teoria dei giochi analitica e comportamentale
COSTRUIRE E SOSTENERE LOFFERTA – Costruire un piano d’azione e valorizzare le argomentazioni strutturate
- Negoziazione: rischi connessi alla banalizzazione del termine, potenzialità attive
- Le fasi del processo di acquisto a 3600
- Negoziazione: rischi connessi alla banalizzazione del termine e potenzialità concrete
- Gli attori del processo
- Organizzazione operativa
- Principi e tecniche di telemarketing
- La trattativa per fasi
- Tecnica della domanda
- I segnali di disponibilità
- Tecniche di gestione di obiezioni, critiche e giornate storte