Tecniche di Social Marketing e Content Creation
Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 60 ore |
---|---|
Inizio corso | a completamento classe |
Orario | 18:30 – 21:30 |
Sede | Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino |
Posti disponibili | 14 |
Destinatari | Dipendenti domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%): 229.50. – Dipendenti domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a euro 10.000: 0.00 – Piccole imprese. ditte individuali. lavoratori autonomi. liberi professionisti (buono formazione 70%): 229.50. – |
Titolo di studio richiesto | |
Attestato rilasciato | validazione delle competenze |
Fascia oraria | |
Modalità di erogazione | |
Caratteristiche destinatari | |
Costo | |
Termine Iscrizioni |
Descrizione
Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per generare contenuti efficaci per il web e i social media.
Le lezioni, a carattere prevalentemente pratico, saranno finalizzate alla realizzazione di campagne social diversificate e alla misurazione delle performance.
Pre-requisito di accesso: conoscenze di base relative all’uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.
“Corso approvato nel Catalogo regionale dell’Offerta di formazione individuale continua e permanente 2023-2027” (D.D. n. 36 del 2 febbraio 2024) con Determinazione n. 211/A1503B/2024 del 09/05/2024.
Quota di iscrizione:
- Dipendenti di aziende localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%): euro 229,50
- Lavoratori occupati domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a euro 10.000,00 (buono formazione 100%): euro 0,00
- Piccole imprese, ditte individuali, lavoratori autonomi, liberi professionisti (buono formazione 70%): 229,50
- Allievi e Allieve non aventi diritto al buono formazione: euro 765,00
Programma
- Content creation e content curation
- La definizione del target
- Individuare il tone of voice
- Le basi della SEO
- Lo storytelling
- Integrazione di contenuti grafici nel testo
- Le principali piattaforme di social media
- I passaggi per costruire una strategia social
- Il piano editoriale digital (PED) per i social
- KPI e metriche social
- Tools e strumenti
- La gestione della reputazione online
- Trend topic & Influencer
- Modello AIDA.
Verifica finale