Tecniche di Social Marketing e Content Creation

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

60 ore

Inizio corso

a completamento classe

Orario

18:30 – 21:30

Sede

Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino

Posti disponibili

14

Destinatari

Dipendenti domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%): € 229.50. – Dipendenti domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a euro 10.000: € 0.00 – Piccole imprese. ditte individuali. lavoratori autonomi. liberi professionisti (buono formazione 70%): € 229.50. –

Titolo di studio richiesto

Attestato rilasciato

validazione delle competenze

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per generare contenuti efficaci per il web e i social media.

Le lezioni, a carattere prevalentemente pratico, saranno finalizzate alla realizzazione di campagne social diversificate e alla misurazione delle performance.

Pre-requisito di accesso: conoscenze di base relative all’uso di computer e dispositivi collegati, alla creazione e gestione di file, e alla navigazione in rete.

“Corso approvato nel Catalogo regionale dell’Offerta di formazione individuale continua e permanente 2023-2027” (D.D. n. 36 del 2 febbraio 2024) con Determinazione n. 211/A1503B/2024 del 09/05/2024.

Quota di iscrizione:

  • Dipendenti di aziende localizzate in Piemonte e/o lavoratori occupati domiciliati in Piemonte (buono formazione 70%): euro 229,50
  • Lavoratori occupati domiciliati in Piemonte con Isee inferiore o pari a euro 10.000,00 (buono formazione 100%): euro 0,00
  • Piccole imprese, ditte individuali, lavoratori autonomi, liberi professionisti (buono formazione 70%): € 229,50
  • Allievi e Allieve non aventi diritto al buono formazione: euro 765,00

Programma

  • Content creation e content curation
  • La definizione del target
  • Individuare il tone of voice
  • Le basi della SEO
  • Lo storytelling
  • Integrazione di contenuti grafici nel testo
  • Le principali piattaforme di social media
  • I passaggi per costruire una strategia social
  • Il piano editoriale digital (PED) per i social
  • KPI e metriche social
  • Tools e strumenti
  • La gestione della reputazione online
  • Trend topic &amp Influencer
  • Modello AIDA.

Verifica finale

COD: 6627 Categoria: Tag: ,

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente