Competenze digitali per la comunicazione e la collaborazione professionale

Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 50 ore |
---|---|
Inizio corso | Luglio 2025 |
Orario | pomeridiano |
Sede | Forte Chance Erica – corso Novara, 96 – 10152 Torino |
Posti disponibili | 12 |
Destinatari | Maggiorenni disoccupati – |
Titolo di studio richiesto | |
Attestato rilasciato | Validazione delle competenze |
Costo | |
Termine Iscrizioni |
Descrizione
Vuoi distinguerti nel mondo del lavoro e fare la differenza? Allora sei nel posto giusto!
Il corso “Competenze Trasversali per il Lavoro” è quello che fa per te!
Sai cosa sono le soft skills? Sono competenze che riguardano l’aspetto personale e relazionale delle persone, come la comunicazione, la capacità di lavorare in team, la gestione dello stress e la creatività. Sono abilità che, insieme alle competenze tecniche, sono sempre più richieste dalle aziende di tutto il mondo.
Ecco perché le soft skills sono importanti: ti permettono di comunicare più efficacemente con i colleghi e i clienti, di risolvere i problemi con più facilità e di gestire lo stress in situazioni difficili. Ma non solo: con le soft skill puoi costruire un ambiente di lavoro positivo e stimolante, che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi e a crescere professionalmente.
E allora, perché dovresti iscriverti al nostro corso? Perché ti offre la possibilità unica di sviluppare le tue soft skills in maniera innovativa ed empatica. Non solo ti forniremo tutte le conoscenze teoriche necessarie, ma ti guideremo anche nella pratica attraverso esercitazioni e simulazioni di situazioni lavorative reali. In questo modo, avrai l’opportunità di sperimentare ciò che hai imparato.
Iscriviti ora e preparati ad affrontare il futuro con sicurezza e determinazione!
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di Validazione delle competenze.
Lattivazione dei corsi è subordinata allapprovazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti.
Programma
- Saper comunicare in modo efficace e assertivo
- Saper analizzare i problemi e trovare soluzioni
- Gestire adeguatamente tempi e spazi di lavoro (sapersi organizzare)
- Saper collaborare
- Gestire le situazioni di stress e negoziare