Strumenti di collaborazione con Microsoft 365
Informazioni aggiuntive
Durata del corso | 40 ore |
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Inizio corso | a completamento gruppo classe |
Orario | in orario di lavoro |
Sede | AZIENDA |
Posti disponibili | 4 |
Destinatari | Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa – Tutte le persone interessate – |
Titolo di studio richiesto | |
Attestato rilasciato | Attestato di frequenza |
Fascia oraria | |
Modalità di erogazione | |
Caratteristiche destinatari | |
Età destinatari | |
Modalità di erogazione FAD | |
Costo | euro 480.00 + IVA – gratuito per dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa |
Termine Iscrizioni |
Descrizione
Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it
Nell’utilizzo degli strumenti di Office, e di Microsoft a livello generale, spesso di ritroviamo ad utilizzare le funzionalità di base che ci permettono di svolgere le attività lavorative nella quotidianità. Tuttavia il nuovo Sistema Operativo, nella versione di Microsoft 365, presenta degli strumenti che possono permettere di migliorare notevolmente le prestazioni lavorative, in termini di semplificazione di determinate attività, di riduzione dei tempi di realizzazione, talvolta anche grazie all’automatizzazione, ed anche attraverso la possibilità di accedere ai documenti e alle risorse da qualsiasi luogo e dispositivo. Infine offre una vasta gamma di strumenti per migliorare la collaborazione all’interno di un team.
In tal senso, attraverso il percorso formativo si intendono presentare gli strumenti di Microsoft 365, di Microsoft Teams, la gestione dei documenti con SharePoint, lottimizzazione della produttività con Outlook, la gestione e condivisione dei file con OneDrive, per migliorare la collaborazione e la comunicazione all’interno di team e gruppi di lavoro.
Panoramica di Microsoft 365
- Accessibilità e collaborazione in tempo reale
- Facilità di condivisione e accesso ai documenti
- Automazione dei processi tra colleghi, uso canali e chat
Applicazioni di Office 365
- Uso avanzato di Word, Excel, PowerPoint, e altri strumenti Office
- Integrazione Office con la suite di Google
Microsoft Teams
- Comunicazione e gestione dei progetti
- Creazione e gestione di team
- Organizzazione di riunioni e videoconferenze
Microsoft Outlook
- Gestione delle e-mail, Calendari e appuntamenti
- Attività e promemoria, Regole e filtri
Microsoft Planner
- Creazione di piani di progetto
- Assegnazione di attività
- Monitoraggio dello stato dei progetti
Microsoft SharePoint
- Creazione di comunità online
- Collaborazione e discussione
- Condivisione di risorse e informazioni
Microsoft OneDrive
- Gestione dei file
- Condivisione di file e cartelle
- Collaborazione in tempo reale
Collaborazione efficace
- Gestione delle comunicazioni interne ed esterne
- Organizzazione e ottimizzazione del lavoro di squadra
- Strategie per una collaborazione efficiente