ISO 9001:2015: l’evoluzione della norma della qualità Strumenti per lo sviluppo del sistema di gestione aziendale

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

40 ore

Inizio corso

a completamento gruppo classe

Orario

in orario lavorativo

Sede

AZIENDA

Posti disponibili

4

Destinatari

Dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa – Tutte le persone interessate –

Titolo di studio richiesto

Attestato rilasciato

attestato di frequenza

Fascia oraria

Modalità di erogazione

Caratteristiche destinatari

Età destinatari

Modalità di erogazione FAD

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Percorso formativo approvato da Fondimpresa, a valere sull’Avviso 2/2023, finanziabile per i dipendenti di aziende aderenti, su Conto di Sistema e Conto Formazione.
Per percorsi formativi personalizzati e per maggiori informazioni:
Orjola Rexha – 011.4379979 – orjola.rexha@fortechance.it

La ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità per qualsiasi azienda. È pensata per essere utilizzata da Aziende di qualunque dimensione e settore. E’ riconosciuta a livello internazionale, come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente ed il Miglioramento Continuo in qualunque azienda. In tale ottica è spesso richiesta da aziende come requisito minimo per i propri fornitori.

In tal senso il corso nasce dall’esigenza di fornire al personale i concetti fondamentali di gestione aziendale nel rispetto dei requisiti della ISO 9001:2015, ed applicarli nel contesto specifico della propria organizzazione, per poter aumentare la qualità dei prodotti o servizi, attraverso l’ottimizzazione dei processi, il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale.

  • L’evoluzione dei Sistemi di Gestione per la Qualità
  • I principi della Qualità nel 2015
  • L’Approccio per processi e la gestione del rischio
  • Classificazione ed elementi costitutivi
  • Approccio alla Gestione dei Processi basato sul rischio
  • L’analisi ed il monitoraggio dei processi
  • L’applicazione dell’approccio per processi basato sul rischio
  • La struttura della norma ISO 9000
  • Principi
  • Termini e definizioni
  • Analisi puntuale della norma ISO 9001:2015
  • Analisi del contest
  • Il ruolo delle parti interessate oltre al cliente
  • Il ruolo della Direzione
  • Pianificazione, obiettivi e gestione dei cambiamenti
  • Documentazione del Sistema di Gestione per la Qualità
  • I processi operativi
  • Monitoraggio, strumenti di controllo ed indicatori
  • Lo sviluppo e la certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità in accordo con la norma IS 9001:2015

COD: 4229 Categoria: Tag: ,

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente