01 – I sistemi ibridi e il decreto Superbonus incidenza sul salto di classe, tecnologie disponibili ed applicazioni

Esaurito

Informazioni aggiuntive

Durata del corso

3 ore

Inizio corso

19/07/2021

Orario

14:30 – 17:30

Sede

Piattaforma online

Posti disponibili

99

Destinatari

Ingegneri. – Periti Industriali. – Termotecnici –

Titolo di studio richiesto

Attestato rilasciato

attestato di partecipazione

Crediti Professionali

3 Ingegneri – 3 Periti Industriali

Costo

Termine Iscrizioni

Descrizione

Forte Chance Piemonte, Provider CNI 39-2019, organizza il convegno in FAD sincrona riconoscendo 3 CFP a tutti gli Ingegneri iscritti ad un Ordine territoriale.

Il convegno in FAD sincrona è organizzato da Forte Chance Piemonte in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Torino, Asti e Alessandria. Ai sensi dell’art.7, comma 3 del DPR 137/2012 e del Regolamento per la Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, la partecipazione al convegno consentirà l’acquisizione di 3 CFP.

Il Superbonus 110%, o Ecobonus 110, è una delle grandi novità del 2020 in quanto a incentivi e detrazioni fiscali per l’attuazione di lavori che migliorino l’efficienza energetica degli edifici.
Il Superbonus è uno strumento in cui convergono requisiti di natura fiscale, economica, progettuale e di certificazione, prevalentemente calibrati per tipologia di intervento e di destinatari.
Da tempo l’Italia persegue il più ampio ricorso a strumenti che migliorino insieme sicurezza energetica, tutela dell’ambiente e accessibilità dei costi dell’energia, contribuendo agli obiettivi europei in materia di energia e ambiente.
Sotto questo profilo, il grande potenziale di miglioramento dell’efficienza del settore edilizio potrà essere meglio sfruttato con misure che puntino ad esempio, alla riqualificazione energetica insieme alla ristrutturazione edilizia, sismica, impiantistica ed estetica di edifici e quartieri, in coerenza con la strategia di riqualificazione del parco immobiliare al 2050. Con l’utilizzo di tecnologie sempre più performanti.
Le pompe di calore e i sistemi ibridi hanno lo scopo di poter rispondere al miglioramento dell’efficienza nella gestione degli impianti HVAC, fornendo un importante “modalità di intervento” sugli impianti con soluzioni per edifici nuovi o riqualificazioni, garantendo elevate performance.

Relatore: Filippo Busato

  • SuperBonus 110% : Legge 77/2020 : regole tecniche, quali soggetti, quali interventi
  • La pompa di calore e i sistemi ibridi: quali soluzioni per nuovi edifici o riqualificazioni
  • Esempi di riqualificazione energetica – soluzioni pronte

Domande e Risposte

Esaurito

COD: 5877 Categoria: Tag: ,

CONDIVIDI

Corsi visitati di recente

Nessun corso visualizzato di recente